Fatturazione elettronica per le spese di giustizia connesse a procedimenti civili o penali

Con l'avvento della Fattura Elettronica numerosi problemi sì stanno avendo nella fase di accettazione e di registrazione delle fatture che ostacolano la corretta gestione delle pratiche e ritardano notevolmente il pagamento delle stesse. Per evitare quanto sopra si raccomanda di controllare i seguenti campi prima dell'invio.

PER I CUSTODI GIUDIZIARI O ALTRE DITTE
(Prestazioni di servizi)
Scarica il file di esempio
FATTURA ELETTRONICA
(esempio: custodi)

Dati relativi alla trasmissione  
Campi Suggerimenti
Identificativo del trasmittente: IT01237654089 L'identificativo del trasmittente coincidente con il prorpio Identificativo fiscale ai fini IVA (codice fiscale) oppure se si utilizza un intermediario riporta l'Identificativo fiscale dell'intermediario.
Progressivo di invio: 01F15  
Formato Trasmissione: SDI11  
Codice Amministrazione destinataria: TGDPBH Utilizzare il Codice IPA (Codice Univoco Ufficio) relativo alle Spese di Giustizia.      
(utilizzare il seguente link per l'individuazione del codice delle pubbliche amministrazioni di proprio interesse: http://www.indicepa.gov.it)
Telefono del trasmittente: 399999999

Codice Univoco Spese di Giustizia : TGDPBH

E-mail del trasmittente: usg@mail.it  

 

Dati del cedente / prestatore  
Campi Suggerimenti
Dati anagrafici
I dati anagrafici devono essere correttamente compilati con Partita Iva, codice fiscale (se il documento fiscale è trasmesso tramite intermediario)
Identificativo fiscale ai fini IVA: IT01239008750  
Codice Fiscale: IT01239008750  
Denominazione: MARIO ROSSI SNC  
Regime fiscale: RF01 (ordinario)  
Dati della sede
 
Indirizzo: VIA MARIO MARI, 111  
CAP: 95041  
Comune: CALTAGIRONE  
Provincia: CT  
Nazione: IT  
Recapiti
 
Telefono: 0933111111  
E-mail: mariorossi@snc  

 

Dati del cessionario / committente  
Campi Suggerimenti
Dati anagrafici
  In questa sezione oltre ai dati richiesti, inserire il codice fiscale corretto e la denominazione dell'Ufficio Giudiziario, (non inserire la Cancelleria).
Codice Fiscale: 82004000871  
Denominazione: Tribunale di Caltagirone  
Dati della sede
 
Indirizzo: VIALE MARIO MILAZZO, 218
 
CAP: 95041  
Comune: CALTAGIRONE  
Provincia: CT  
Nazione: IT  

 

Dati del terzo intermediario soggetto emittente  Campo presente se si utilizza un intermediario
Campi Suggerimenti
Dati anagrafici
 
Identificativo del trasmittente: IT01237654089  
Denominazione: Intermediario S.p.A.  

 

Soggetto emittente la fattura  Campo presente se si utilizza un intermediario
Campi Suggerimenti
Soggetto emittente: TZ (terzo)  

 

Dati generali del documento  
Campi Suggerimenti
Tipologia documento: TD01 (fattura)  
Valuta importi: EUR  
Data documento: 2015-03-05 (05 Marzo 2015) Indicare la data (non antecedente all'esecutività del decreto di liquidazione), il numero della fattura e l'importo totale del documento (coincidente con il Lordo)
Numero documento: 8  
Importo totale documento: 1049.00  
Causale: proc. pen. n. 123/2012 R.G. Cancelleria G.I.P.- Mario Tale Indicare la Causale: (dati identificativi del procedimento) materia(penale/civile) Numero di R.G. della Cancelleria competente

 

Dati Relativi alle linee ai dettaglio della fornitura  
Campi Suggerimenti
Nr. linea: 1
 
Descrizione bene/servizio: CUSTODIA AUTOVETTURA FIAT PANDA TARGATA XX111XX Utilizzare questo campo per ulteriori l'indicazioni della prestazione e/o altri riferimenti utili all'identificazione del procedimento.
Quantità: 1.00  
Valore unitario: 1049.00 Nel campo valore unitario deve essere indicato l'onorario o quanto liquidato
Valore totale: 1049.00 Nel campo valore totale deve essere ripetuto lo stesso importo.
IVA (%): 22.00  

 

Dati di riepilogo per aliquota IVA e natura  Applicare la scissione dei pagamenti (split-payment)
Campi Suggerimenti
Aliquota IVA (%): 22.00  
Totale imponibile/importo: 1049.00  
Totale imposta:
230.78
 
Esigibilità IVA: S (scissione dei pagamenti)  

 

Dati relativi al pagamento  
Campi Suggerimenti
Condizioni di pagamento: TP02 (pagamento completo) In questa sezione, oltre agli altri dati, indicare
Dettaglio pagamento
 
Beneficiario del pagamento: MARIO ROSSI SNC  
Modalità: MP05 (bonifico)  
Importo: 1049.00 l'importo netto da pagare
Istituto finanziario: Banca Verdi  
Codice IBAN: IT14L7000080000123498760321 il codice IBAN del beneficiario
ModuloFileData
SIAMM_.Modelli_dei_registri
MODELLI DEI REGISTRI UTILIZZATI NEGLI UFFICI GIUDIZIARI DA RIPORTARE NELLE RICHIESTE DI LIQUIDAZIONE ON-LINE (EVIDENZIATI IN NERETTO QUELLI DI USO PIU’ FREQUENTE IN RELAZIONE ALLE ISTANZE DI LIQUIDAZIONE)
(DOC - 57 KB)
21/12/2022